Danicensa Creativity
Sono vissuta nella savana della Somalia negli anni dell’infanzia, raccogliendo suggestioni sensoriali e cromatiche che hanno lasciato una impronta nella mia espressività.
In gioventù mi sono dedicata a varie forme espressive e mi sono per anni sperimentata come artista di strada principalmente a Taormina eseguendo pitture estemporanee su tessuti e capi di abbigliamento.
Successivamente ho sviluppato l’amore per la sceneggiatura e regia del teatro per ragazzi, coniugato con la professione di insegnante di Scuola primaria, dedicandomi intensamente a progetti laboratoriali di scrittura creativa ed espressione.
Da sempre interessata alla narrazione, amo produrre filastrocche e componimenti per ragazzi e adulti. Da oltre 15 anni mi dedico immersivamente ad attività di volontariato sociale per la diffusione delle buone prassi e della conoscenza di complesse disabilità come l’autismo.
La passione per la pittura mi ha accompagnata per tutta la vita portandomi a cercare, ancora dopo oltre 30 anni di pratica, nuove forme, cromatismi ed applicazioni, concentrandosi negli ultimi anni su tematiche che mi collegano alle tradizioni della Sicilia. E’ nata così ed è in continuo sviluppo una ricca linea di complementi d’arredo in tessuto di qualità dipinto a mano e finemente rifinito per la casa, decorazione di capi d’abbigliamento uomo donna, accessori personali.